Cucina e Sapori di Puglia

La Puglia, una terra di storia e cultura, di paesaggi splendidi come quelli salentini, di folklore come la taranta, di peculiarità come i trulli. E di una cucina imponente nella sua ricchezza. Una cucina fatta di sapori antichi e rispetto delle stagioni, che si divide fra i piatti dell'entroterra e quelli della costa.

La cucina pugliese, infatti,  elabora i prodotti della terra con semplicità, esaltando i sapori più naturali, rispettando l'equilibrio fra gli ingredienti, celebrando anche la storia dei piatti legata alle tradizioni di una civiltà prevalentemente contadina. Una cucina che arriva prima per i colori, poi per gli odori ed infine, ma non meno importanti, per i sapori.

Olio di oliva e verdure hanno un ruolo fondamentale all'interno dell'alimentazione pugliese, prodotti che, grazie alla loro qualità, raggiungono le tavole di tutti gli italiani. Ingredienti semplici ma che sono alla base della dieta mediterranea, in grado di restituire dei piatti dai sapori semplici e genuini.

Con amore e dedizione noi di Villa Eranthe siamo riusciti a costruire una delle espressioni più alte della cucina pugliese a Terlizzi e in provincia.

La nostra cucina è dedicata a chi ama i cibi buoni, i prodotti di stagione, le ricette della tradizione italiana e pugliese. La scelta dei vini più pregiati, l'olio extravergine migliore, i prodotti più freschi ci permettono di portare in tavola piccoli capolavori del gusto.

I nostri menù seguono la stagionalità dei prodotti. Sempre fedeli alle nostre specialità e a quei piatti che hanno contribuito al piacere dei nostri clienti. Vi offriamo specialità di pesce, carni di ottima qualità, cucina tradizionale ma anche rivisitazioni dei piatti tipici.

Facebook Google+

Piatti

Image00001
Image00002
Image00001
Image00002
Image00003
Image00004
Image00005
Image00001
Image00002
Image00003
Image00004
×

Log in