Nel cuore della Puglia

La Puglia, regione dai mille volti, offre mari azzurri, spiagge incantevoli, natura incontaminata, locali tipici e ristoranti, itinerari turistici, arte e cultura, gastronomia, movida e divertimento.

La campagna pugliese ultimamente è in grado di catalizzare un numero sempre maggiore di visitatori e turisti che vogliono apprezzare al meglio le bellezze naturali offerte da questa splendida regione. Nelle masserie che aprono le porte a un turista sempre più dedito a una vacanza di totale relax, si potrà ammirare la tranquilla campagna, che offre sempre un bello spunto per una passeggiata fuori dai luoghi del sovraffollamento, da dove si potrà godere di un'ampia vista su tutta la zona circostante coltivata a oliveti e vigneti.

In numerosi paesini pugliesi, vicoli, strade e piazzette accolgono piccole botteghe degli artigiani, dalle cui porte si percepiscono suoni e odori caratteristici: legno, mobili, ceramiche, ferro, vetro, il tutto completato da esperte mani che realizzano meravigliosi oggetti. Un dedalo di stradine conduce in piacevoli passeggiate per questi luoghi da favola.

A 30 km dal capoluogo e poco distante dal mare e da Castel del Monte, la "città dei fiori", Terlizzi, si inserisce in un punto ottimale del Tavoliere di Puglia.

terlizziTerlizzi

Terlizzi è una piccola cittadina della provincia barese. Situata nella Murgia bassa, su un rilievo del primo gradino murgiano, è fra i primi e più importanti centri floricoli d'Italia.Una cittadina ricca di storia che trova la sua massima espressione nel suo centro storico, che coincide con la cittadella medievale.

Archi, piazzette, stemmi araldici e frammenti decorativi, palazzi signorili e torri, impreziosiscono il centro storico, che coincide con l'antica cittadella medievale, conservata in ottimo stato.

Facebook Google+

Dintorni

  • Giovinazzo

  • Molfetta

  • Bitonto

  • Trani

  • Ruvo

×

Log in